“Reggiamo in stile reggiano”

Continua la bellissima collaborazione all’interno di un progetto regionale con due associazioni del nostro territorio: Yes We Camp di Arceto e Avis Casalgrande ODV.

La scorsa settimana, alcuni nostri volontari, hanno trascorso due mattinate con circa 60 bambini del centro estivo “Yes We Camp” di Arceto e hanno insegnato loro l’importanza del primo soccorso. Hanno imparato insieme come fare una corretta chiamata al 118 e come prestare i primissimi aiuti a una persona in difficoltà.

Il nostro orsetto SoccOrso e la nostra cagnolina Garza hanno accompagnato i bimbi anche alla scoperta dell’ambulanza e hanno fatto vedere loro che, anche se è grande e grossa (e a volte anche un po’ rumorosa), serve per aiutare le persone che hanno bisogno e non bisogna averne paura.

Il nostro impegno nel sensibilizzare anche i più piccoli sull’importanza del primo soccorso, insegnando loro semplici e immediate nozioni pratiche da poter mettere in campo in caso di emergenza sanitaria, è sempre stato un obiettivo della nostra associazione: siamo convinti che sia la strada giusta per far avvicinare i giovani al volontariato e per avere una futura generazione in grado di aiutare il prossimo.