“Insieme per la vita!”


“Insieme Per La Vita!” è il progetto di raccolta fondi a favore della nostra associazione per l’acquisto di una nuova ambulanza per il servizio di emergenza-urgenza.
Seguendo l’esempio di SOLIDARIETA’ ed ALTRUISMO che ha contraddistinto i loro cari, le famiglie di Eligio Trevisi e dei coniugi Paola Romani e Paolo Macchioni hanno dato l’avvio al progetto sostenendolo concretamente a beneficio della nostra comunità.
EMA Emilia Ambulanze, dal 2006, svolge il servizio di emergenza-urgenza coordinato dalla Centrale Operativa del 118 sull’intero territorio comunale di Casalgrande e sulla frazione di Cadiroggio del comune di Castellarano.
L’accreditamento della Regione Emilia Romagna, obbligatorio per poter svolgere i servizi in convenzioni con le Aziende Sanitarie Locali, impone parametri molto stringenti tra i quali, un’età massima di 7 anni per le ambulanze e/o 300.000 km percorsi. Questi limiti ci obbligano ad un ricambio periodico dei mezzi per il servizio di emergenza-urgenza e, di conseguenza, la necessità di sviluppare periodicamente progetti ad hoc per raccogliere fondi.
Scopri come puoi sostenere il progetto con qualsiasi importo (nessun importo minimo richiesto!) nell’apposita sezione del nostro sito (clicca qui: “Insieme per la vita!”)

EMA informa che non effettua raccolta fondi “porta a porta”; invita quindi a diffidare da chiunque si proponga come volontario o addetto
dell’associazione e di segnalare l’eventuale richiesta economica alle forze dell’ordine.