Inaugurazione DAE Casalgrande – Parco Amarcord e Via Aosta

Si è svolta ieri sera, Lunedì 28 Luglio, all’ingresso del Parco Amarcord di Casalgrande, l’inaugurazione dei due Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE) installati grazie all’iniziativa “𝗨𝗻 𝗗𝗲𝗳𝗶𝗯𝗿𝗶𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲”.

Il primo dei due presidi, acquistato con il ricavato della 𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮 organizzata da Proloco Casalgrande (tenutasi il 12 Aprile), è stato installato proprio all’ingresso del 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗔𝗺𝗮𝗿𝗰𝗼𝗿𝗱.

Il secondo dispositivo, acquistato con il ricavato del musical “𝗧𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗲𝗿𝗼’ 𝗣𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼” a cura della compagnia amatoriale “Parentesi Aperta” (tenutosi l’8 Febbraio) e con il ricavato del concerto “𝗦𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲” a cura del duo musicale Roberto Valgimigli e Fabrizio Fornaciari (tenutosi il 22 Marzo) è stato installato in 𝗩𝗶𝗮 𝗔𝗼𝘀𝘁𝗮.

Con questa doppia inaugurazione sale a 𝟭𝟮 il numero di DAE installati nell’ambito del progetto “𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗙𝗼𝗿 𝗟𝗶𝗳𝗲”, promosso dalla nostra Associazione e patrocinato dal Comune di Casalgrande.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco Giuseppe Daviddi, gli Assessori e i Consiglieri comunali, il Presidente e i Volontari di Proloco Casalgrande, la compagnia amatoriale “Parentesi Aperta” e Fabrizio Fornaciari.

𝗥𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 per queste bellissime iniziative che hanno permesso di installare i due presidi, rendendo Casalgrande un Comune sempre più 𝗰𝗮𝗿𝗱𝗶𝗼𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘁𝘁𝗼.