Inaugurazione dei due nuovi mezzi “EMA 18” e “EMA 06”

Si è svolta sabato 15 maggio 2021, di fronte al Comune di Casalgrande e alla presenza delle Istituzioni e dei volontari della nostra associazione, l’inaugurazione dei due nuovi mezzi “EMA 18” e “EMA 06”.

Il primo, un’ambulanza per il servizio di emergenza-urgenza dotata del sistema denominato a “pressione negativa”, è stato acquistato dalla nostra associazione grazie alle donazioni ottenute con il progetto “Regalati un’Ambulanza”, al contributo del Gruppo Romani e a quello messo a disposizione dal Comune di Casalgrande.

Il secondo mezzo, il Fiat Doblò “EMA 06” allestito per il trasporto di persone diversamente abili, è stato acquistato grazie al contributo di AVIS Casalgrande, ProLoco Casalgrande con i proventi dell’iniziativa “Commercio&Solidarietà” e sempre grazie al contributo del Comune di Casalgrande.

Hanno partecipato all’evento il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’amministrazione comunale di Casalgrande con il Sindaco Giuseppe Daviddi, l’assessore al volontariato Laura Farina e i consiglieri comunali, la Presidente di ANPAS Emilia Romagna Miriam Ducci, il vicepresidente ANPAS regionale Iacopo Fiorentini e il Presidente della Provincia di Reggio Emilia e Sindaco del Comune di Castellarano, Giorgio Zanni.

L’evento, trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, ha visto tutte le istituzioni ribadire a gran voce l’importanza del volontariato, attività indispensabile per le comunità, specialmente in questo momento di pandemia.

Impossibilitato per un impegno lavorativo che lo ha costretto a trattenersi a Roma, il Presidente di ANPAS Nazionale, Dott. Fabrizio Pregliasco, ha fatto pervenire un messaggio di ringraziamento e di vicinanza alla nostra associazione. 

La Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze ODV di Casalgrande coglie l’occasione per ringraziare nuovamente la cittadinanza di Casalgrande e le aziende che hanno sostenuto il progetto “Regalati un’Ambulanza”, l’amministrazione comunale per l’importante contributo e il Gruppo Romani, da sempre attento alle necessità e ai bisogni della nostra realtà, per la cospicua donazione per l’acquisto della nuova ambulanza “EMA 18”.

Ad AVIS Casalgrande e ProLoco Casalgrande vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver contributo, insieme con il Comune di Casalgrande, all’acquisto del nuovo mezzo per trasporto disabili “EMA 06”.

Diretta dell’inaugurazione dei nuovi mezzi “EMA 18” e “EMA 06” della P.A. EMA Emilia Ambulanze ODV di Casalgrande