Comunicato Stampa

In merito a quanto accaduto nell’ultima serata della festa “EMA and Friends” di Domenica 6 Luglio.

A nome mio, del Consiglio Direttivo, di tutti i Volontari e Collaboratori Dipendenti della Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze ODV, desidero ringraziare pubblicamente tutte le Persone, Istituzioni, Enti, Organizzazioni ed Associazioni che hanno espresso solidarietà e vicinanza alla nostra Associazione, dopo gli incresciosi fatti accaduti al termine della festa “EMA and Friends”, Domenica 6 Luglio scorso al Parco del Liofante di Salvaterra.

Quello che abbiamo subito, oltre ad essere un danno economico importante per la nostra realtà, un’Associazione non lucrativa di utilità sociale che si autofinanzia anche grazie ad eventi come quello dello scorso fine settimana, ci ha lasciato addosso delusione, amarezza e frustrazione.

Fortunatamente il tutto è accaduto senza conseguenze fisiche per le nostre due Volontarie coinvolte, Volontarie alle quali va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza, che hanno vissuto momenti di paura e sconforto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i quotidiani locali e le testate giornalistiche online per aver prontamente reso pubblico e condannato quanto accaduto e i Carabinieri della Stazione di Casalgrande, certi che verrà fatto tutto il possibile per poter risalire ai responsabili del reato.

Infine, un invito a quanti hanno commentato il grave fatto attribuendo responsabilità alle Volontarie o “limitandosi” a commenti ironici e offensivi: venite a conoscerci di persona, le nostre porte sono aperte.

Siamo un’associazione che fa della trasparenza, lealtà e democrazia, i principi cardine che la sorreggono. Siamo una realtà che da 25 anni è al servizio della comunità di Casalgrande e degli abitanti del distretto sanitario di Scandiano.

Siamo un’Associazione che è arrivata fin qui affrontando tanti sacrifici e tante sfide, ripagate negli anni dal grande affetto della Cittadinanza, delle Istituzioni e dell’imprenditoria locale.

Il Presidente, Giuseppe Macaluso