20 anni EMA – Lettera del Presidente

Ciao ragazze/i,

20 anni fa, martedì 18 luglio del 2000, fondavamo a Casalgrande la Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze. In questi 20 anni di storia, la nostra associazione, ha affrontato numerose sfide e raggiunto importanti traguardi e risultati.

Abbiamo cambiato tre sedi, dalla prima in via IV Novembre a quella in via Aldo Moro sino a quella definitiva in cui siamo adesso, in via S. Rizza.

Abbiamo avuto il piacere, durante questi anni, di conoscere e vivere momenti indelebili con tante persone che rimarranno per sempre nel nostro cuore.

Abbiamo saputo crescere e migliorarci costantemente; abbiamo saputo creare un gruppo sempre più numeroso e, grazie a questo, abbiamo aumentato considerevolmente il numero e la tipologia di servizi che EMA garantisce quotidianamente alla cittadinanza.

Ci saranno ancora tante sfide da affrontare e tanti traguardi da raggiungere ma lo faremo insieme, con lo stesso spirito con cui, ogni giorno, ognuno di noi indossa la propria divisa.

Lo faremo, come lo abbiamo sempre fatto, mettendo il prossimo al centro del nostro operato.

Promuovendo, cito testuali parole del nostro Statuto “il proprio impegno a scopi ed obiettivi di rinnovamento civile, sociale e culturale nel perseguimento e nell’affermazione dei valori della solidarietà popolare.”

A tutti noi, a quella che per molti è una seconda casa e famiglia, buon compleanno!

Il Presidente
Massimiliano Pistoni