• bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic

Sede

Si è tenuta Sabato 7 Settembre 2019 l'inaugurazione della nostra nuova sede di via Santa Rizza 19 a Casalgrande (RE).

L’edificio è di facile accesso, ben visibile e in una posizione strategica per intervenire facilmente su tutto il territorio. È oggi un punto di fondamentale importanza per tutta la popolazione, ospitando, oltre alla Sede Ema, anche la nuova sede AVIS di Casalgrande.

I locali, ampi e confortevoli, sono stati studiati in modo da consentire al meglio l'operatività quotidiana, 24 ore al giorno sette giorni su sette, e con l'intento di garantire il massimo comfort per Operatori e Volontari. Posti al piano superiore della Polisportiva Casalgrande (ex bocciodromo) sono stati ricavati in seguito alla ristrutturazione importante delle stanze già esistenti, al fine di ottimizzarle alle necessità della nostra realtà.

La sede, realizzata a "misura d'uomo", prevede un ampio salone con zona cucina, zona relax e zona svago. Due sono gli uffici, dedicati uno all’amministrazione ed al consiglio direttivo e l'altro alla formazione.

Il servizio notturno dispone di uno spogliatoio e di due camere da letto in grado di ospitare due equipaggi (6 persone).

Il cuore vero della nuova sede è la centrale operativa: studiata per la gestione quotidiana di tutti i servizi (ordinari, sociali, emergenza-urgenza, trasporto organi, assistenze, ecc...) è in grado di permettere la gestione anche di eventi di maxi-emergenza.

Al piano terra sono state poi realizzate ex-novo l'autorimessa (in grado di ospitare le 4 ambulanze con annesso il magazzino iniziative, il magazzino sanitario e la lavanderia) e la tettoia (in grado di ospitare 3 pulmini per trasporto disabili e un'automedica).

Questa struttura è dotata di impianto fotovoltaico in grado di alimentare, nelle giornate di sole, l'intera sede (1° piano e autorimessa).

Instagram

Area prenotazioni

Se vuoi richiedere l'accesso scrivi a info@emilia-ambulanze.it

Iscriviti alla Newsletter

Accetto la privacy policy