• bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic
  • bg-slider-home-classic

News

Progetto Scuole 2020

10 Febbraio 2020
Per il secondo anno consecutivo EMA è impegnata in un importante progetto con l'Istituto Comprensivo di Casalgrande.
 
187 studenti delle classi terze stanno trascorrendo delle mattinate in compagnia dei nostri volontari per conoscere la nostra associazione e imparare come fare una corretta chiamata al 118 e come attivare la catena del soccorso.

 

Dopo una prima parte di lezione teorica in aula, i ragazzi svolgono in palestra un'esercitazione pratica e guidata delle manovre salvavita di rianimazione cardio-polmonare e di disostruzione delle vie aeree.
 
Ringraziamo l’istituto, il Dirigente Scolastico e tutti i professori che si sono resi disponibili per la buona riuscita di questo progetto, perché è anche grazie alla collaborazione con le scuole del territorio che si possono sensibilizzare i ragazzi a temi così importanti.
 
Da diversi anni EMA si impegna a promuovere percorsi di formazione per i giovani e che vanno a diffondere la cultura del volontariato, della solidarietà e dell'attenzione al prossimo.
 
Un grandissimo ringraziamento va anche alla Pubblica Assistenza Sassuolo P.A.S. - Croce Blu Onlus per averci prestato i manichini che ci hanno permesso di addestrare contemporaneamente oltre 50 ragazzi.
 
 
 

< Torna indietro

Instagram

Area prenotazioni

Se vuoi richiedere l'accesso scrivi a info@emilia-ambulanze.it

Iscriviti alla Newsletter

Accetto la privacy policy