• bg-slider-home-classic

News

Il TEAM - come collaborare con l'equipaggio del soccorso avanzato

20 Ottobre 2020

"Il team  - come collaborare con l'equipaggio del soccorso avanzato"

Si è svolto, nella giornata di sabato 17 ottobre 2020, un importante evento formativo che ha coinvolto i volontari della nostra associazione.

Unendo le idee di personale medico ed infermieristico del 118 con quelle dei soccorritori di EMA, è nato questo evento formativo, primo nel suo genere per la nostra zona.

L'idea è nata dalla necessità di addestrare il personale coinvolto nell'emergenza territoriale (medici, infermieri, soccorritori e anche i cittadini che si trovano a dover affrontare una situazione di emergenza) a collaborare in TEAM; è noto quanto sia fondamentale la collaborazione tra tutte le figure coinvolte, soprattutto quando si tratta di salvare una vita.


Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19, insieme al Dott. Federico Tagliazucchi (medico dell'emergenza territoriale), Mirco Rossi e Marco Di Giacomo (infermieri dell’emergenza territoriale) ed insieme ad un gruppo di volontari e amici della Croce Rossa di Scandiano che hanno simulato realisticamente diversi casi di intervento, i nostri volontari hanno seguito l’interessante e coinvolgente lezione, strutturata in una prima parte teorica e in una successiva con la messa in pratica delle nozioni acquisite nelle simulazioni.


Al link la fotogallery dell'evento (in aggiornamento).
https://www.emilia-ambulanze.it/gallery/il-team-come-collaborare-con-lequipaggio-del-soccorso-avanzato/

< Torna indietro

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Accetto la privacy policy