Insieme, torneremo alla normalità!
Non saranno una mascherina, un camice o una tuta…una cuffia, dei calzari o una visiera a CAMBIARCI… se non a farlo in MEGLIO!
È dall’inizio della pandemia da Covid-19 che “nascondiamo” la nostra divisa e la nostra identità con i dispositivi di protezione individuali. Dobbiamo farlo per noi, per i nostri pazienti e per i nostri cari. Lo facciamo…ma con la stessa dedizione, con lo stesso amore e con la stessa solidarietà di SEMPRE.. mettendoci ancora di più il “noi stessi”, il nostro “essere”!
I D.P.I., però, non riescono a “nascondere” le emozioni: quelle ci sono sempre e in questa situazione sono ancora più amplificate rispetto a prima. Per chi è abituato a lavorare in squadra, come per esempio i soccorritori, il contatto fisico è qualcosa di molto importante: abbracciarsi dopo aver salvato una vita o dopo un servizio “pesante” o maggiormente coinvolgente, ci ha sempre aiutato a crescere e ad affrontare le varie situazioni.
Manca anche a noi tutto questo… poter stare insieme senza doverci “schivare” fisicamente. Siamo però convinti che, insieme, ognuno facendo la sua parte, torneremo alla normalità.
Impegniamoci tutti per tornarci il prima possibile.