News
Nuovi progetti e obbiettivi

21 Marzo 2018
"I servizi sono aumentati a dismisura e hanno urgente bisogno di nuovi volontari, soprattutto per il trasporto ordinario e sociale" a lanciare l'appello è il neo-presidente di Ema, Massimiliano Pistoni, che invita chiunque fosse disponibile a recarsi presso la sede Ema in via Aldo Moro 11 a Casalgrande o a partecipare alla presentazione del nuovo corso di formazione prevista per GIOVEDI' 5 APRILE alle ore 20.30.
"Uno dei principali obbiettivi - afferma Pistoni - è aprire le porte della nostra associazione ai giovani del nostro paese; da qui il progetto Movimentiamoci, che sarà il primo passo per la nascita del nuovo gruppo giovani. Mettersi in movimento è l'invito che facciamo a tutti i giovani dai 14 ai 18 anni per avvicinarsi al volontariato e sperimentare un percorso di cittadinanza attiva. I ragazzi verranno accompagnati lungo un percorso che prevede l'aiuto a persone anziane e diversamente abili, corsi di primo soccorso, incontri di socializzazione e il primo campo-scuola di protezione civile".
Il nuovo consiglio ha tra i suoi obbiettivi anche il passaggio alla nuova sede che diventerà operativa nell'anno in corso, l'ampliamento del parco mezzi e nuovi servizi per la cittadinanza casalgrandese.
Sull'ultima edizione del giornalino del comune di Casalgrande tante attività ci vedono protagonisti!